SE VUOI FARE LA DIFFERENZA…

Se vuoi fare la differenza, amica mia, devi fare una differenza.

Chi mi conosce sa che amo giocare con le parole… Aiutano a ricordare i concetti chiave …

Anni di questo lavoro a contatto con migliaia di donne, …e non faccio numeri a casaccio, mi hanno dimostrato questo assioma matematico.

SE VUOI FARE LA DIFFERENZA FAI QUESTA DIFFERENZA

+ IMPEGNO – SCUSE = SUCCESSO

L’ impegno, quello costante,  quello che metti nel lavorare al tuo sogno, nel raggiungimento del tuo obiettivo, nonostante tutte le distrazioni che il mondo ti propone, nonostante tutti i bastoni tra le ruote che puoi trovare;… quell’ IMPEGNO è BENZINA, è propulsore, è il motore che ti porta fino al successo. Senza quello non puoi assolutamente andare avanti.

La perseveranza è forse la qualità che più di tutte determina il successo.

In ogni ambito, quando si cresce, le cose diventano più difficili e rinunciare trovando un sacco di scuse diventa una facile via di fuga.

Ho conosciuto donne senza un lavoro (anche magari con  seri problemi a mettere un piatto in tavola)  dirmi, per giustificare i mancati risultati, di non avere avuto tempo per lavorare, per impegnarsi…. che pena! Che pena quella bugia nascosta dietro un’affermazione così banale!

15894491_390547454630420_3876265617126154337_n

Molto spesso si tratta, invece, di una serie di sensi di colpa che ci portano fuori strada nel percorso verso il nostro obiettivo. Ci sono i bambini che piangono, il pranzo da preparare e la casa da pulire…Ma ancor più spesso c’è un male… un  disagio che corrode nel profondo. Tutte SCUSE!!!!

Spesso c’è un disagio che si chiama “paura di non farcela”, di non essere all’altezza, di fallire, di essere criticati, di deludere qualcuno o se stessi, si chiama paura del disprezzo degli altri, paura di cambiare gli schemi di gioco… di apparecchiare in maniera differente la TUA tavola…ma… è la TUA TAVOLA e puoi apparecchiarla come vuoi….

E la paura inizia a prendere subdolamente il sopravvento. E trovi le amiche scuse… i bambini che piangono, i piatti da lavare, la casa da pulire….

Ed è proprio in quel momento che fare ancora un passo avanti fa tutta la differenza del mondo. A VOLTE BASTA ANCHE SOLO UNO…

piu-uno

E’ proprio quello il momento in cui devi impegnarti di più… stringere i denti come il pugile, resistere alla tentazione di mollare, perchè non sarai mai libera amica mia… se non ti liberi di questa prigione….

La perseveranza è forse la qualità che più di tutte determina il successo.

FAI LA DIFFERENZA…FAI QUESTA DIFFERENZA:

PIU’ IMPEGNO – SCUSE = SUCCESSO

 

 

 

Un pensiero su “SE VUOI FARE LA DIFFERENZA…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...