Speciale – Workshop Corso base make up

Torna ad Olbia l’ 8 e 9 marzo, per un Corso make up correttivo base e intermedio dedicato alle Consigliere di bellezza Yves Rocher, il make up artist più famoso nel mondo delle consulenti.17587212_763381620504198_8104886673789157376_n

Lui…. Davide Balosetti, originario di Bergamo, ex assistente di volo, si è formato all’Accademia BCM di Milano conseguendo il titolo di Make up artist con il massimo dei voti.
Look maker e consulente di Immagine presso l Accademia del Lusso di Milano, ha collaborato con riviste di moda e ha lavorato con brand internazionali come Dior, Clinique, Guerlain, Burberry.
La consulenza di immagine è per lui è più che un lavoro ma una vera passione.

Dal 2011 collabora con Yves Rocher per la quale è diventato Master Make up artist e per cui si occupa della formazione della rete vendita per quanto riguarda make up e skin care.

Nel 2012 è nata la collaborazione con me.. ci siamo conosciuti ad una delle convention Yves Rocher e son stata una delle prime responsabili ad ospitare un suo corso. Professionista validissimo, pignolo e perfezionista non perde occasione di prendermi in giro sulla scelta del fondo o del blush ma generosissimo di consigli e di conoscenza. Nei suoi tanti corsi organizzati insieme abbiamo riso, pianto ma soprattutto abbiamo appreso tantissimo. Tutte informazioni che non possono mancare alla Consigliera di bellezza che si pone l obiettivo di operare al meglio offrendo una consulenza personalizzata alle sue clienti.

 

A lui chiediamo quale emozione si prova a truccare una donna?

“Vedere un viso trasformarsi grazie all’effetto del make up è una emozione indescrivibile. Pari a quella del pittore che realizza un quadro. Amo le donne e il mio lavoro è un omaggio alla loro bellezza”.

Se non avessi fatto il make up artist cosa avresti voluto fare nella vita?

Nella mia vita ho fatto l’ assistente di volo e ho potuto girare il mondo ma credo di fare il lavoro più bello del mondo!

Davide, tu conosci migliaia di Consigliere di Bellezza: quali sono le caratteristiche che deve avere una buona Consulente per riuscire in questa meravigliosa attività?

Deve essere una professionista, studiare, mettere in pratica, essere di esempio e ispirazione, ma soprattutto deve sapere ascoltare la cliente… abbiamo tanto bisogno tutti di parlare!

Davide, ti piace lavorare ad Olbia?

Ma siiii adoro il mare e ci tornerei tutti i mesi.. solo che la Marilia mi invita solo in primavera quando non si può andare al mare!!!!

Ok allora la prossima volta ci organizziamo d’ estate e andiamo in Costa Smeralda a truccare le star!!! ❤

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...