
Sicuramente utilizzare prodotti specifici ed idratanti aiuta tanto a curare e prevenire rughe, pelle secca ed imperfezioni, ma alla base di tutto deve esserci assolutamente una dieta sana ed equilibrata! Se poi inseriamo nella nostra dieta, degli alimenti in particolare, il risultato sarà strepitoso.
Oggi parliamo di…NOCI!

è risaputo che le noci sono preziosissime fonti di acidi grassi che migliorano il grado di elasticità della pelle, come l’acido alfa-linolenico ( utile anche per contrastare l’acne, perchè previene l’ostruzione dei pori cutanei,essendo un costituente della pelle stessa e delle membrane cellulari).
Le noci sono ipercaloriche ma apportano vitamina E, omega 3 e antiossidanti che contribuiscono a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi, molecole prodotte dal nostro stesso organismo, che accelerano i processi degenerativi di tessuti e cellule. Quando sono presenti nel corpo in quantità eccessive, si viene a verificare il cosiddetto stress ossidativo, ossia un graduale deterioramento cellulare, che conduce a un invecchiamento precoce
Inoltre le noci contengono melatonina naturale, proprio quella sostanza che occorre al nostro organismo per mantenere regolari i cicli di sonno-veglia.
Cosa altrettanto importante per la bellezza della pelle!
