Avere una pelle del viso sempre fresca e luminosa è il sogno di tutti.Non è impossibile e non è una questione di età. Vediamo insieme come eseguire una perfetta beauty routine viso. Ovviamente va effettuata in base alle proprie esigenze ed in base alla propria tipologia di pelle, ma ci sono delle regole precise da seguire a prescindere da tutto ciò, vediamole insieme.
SKINCARE DEL MATTINO:

1.Detersione: Appena sveglie lavare il viso con un detergente studiato apposta per la nostra tipologia di pelle e le sue esigenze.
Una buona pulizia del viso è indispensabile per permettere ai trattamenti successivi di venire ben assorbiti ed adempiere al loro compito in maniera ottimale.
2.Tonico: Dopo la detersione passare SEMPRE il tonico per riequilibrare il pH della pelle Distribuire il prodotto sul viso con un dischetto di cotone e movimenti dal centro verso l’esterno.
3.Contorno occhi: Rivolto ad una delle zone più delicate si applica picchiettando con i polpastrelli la crema su tutta l’area da trattare favorendone l’assorbimento
4.Siero: Applicare il siero con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Veicola i principi attivi in profondità.

5.Idratazione: Da eseguire sul viso pulito e deterso. La crema giorno è il trattamento più importante per mantenere la pelle idratata durante tutta la giornata proteggendola dall’aggressione degli agenti esterni. Solitamente si applica con movimenti circolari dal centro verso l’esterno del viso fino a completo assorbimento.

SKINCARE DELLA SERA:
1.Struccante: Struccare il viso con un prodotto adatto al nostro tipo di pelle. Assolutamente vietate le salviette struccanti, meglio un bifasico o un’acqua micellare.
2.Detersione: Prima di andare a dormire lavare il viso con il nostro detergente preferito eliminando tutte le tracce di impurità. Passaggio indispensabile per eliminare residui di make-up, sebo in eccesso, smog e batteri accumulati durante la giornata.
3.Tonico: Dopo la detersione passare SEMPRE il tonico riequilibrando il pH della pelle.
4.Contorno occhi: Prima di dormire applicare la crema contorno occhi per prevenire occhiaie, arrossamenti e irritazioni di una delle aree più delicate del viso.
5.Siero: Applicare il siero fino a suo completo assorbimento.
6.Idratazione: La crema notte è l’ultimo passaggio fondamentale. Non tutti sanno che mentre dormiamo la nostra pelle è impegnata nella rigenerazione cellulare e quindi molto più ricettiva ai trattamenti mirati. Da applicare con movimenti circolari dal centro verso l’esterno fino a completo assorbimento.
Ti consiglio inoltre di utilizzare almeno due volte a settimana maschere e scrub che andranno applicati dopo la detersione.

Se vuoi sapere che prodotti utilizzare in base alle esigenze della tua pelle seguimi!
One thought on “Qual è la corretta routine viso?”