
Il cioccolato ti fa bella! Ebbene sì questa settimana continuiamo parlando di lui il cioccolato fondente.
Alleato salutare per il nostro organismo, è un vero elisir del benessere, utile per la salute e la bellezza della pelle. Prima di tutto, però, è bene precisare che il cioccolato che fa bene a salute e bellezza, è quello extra-fondente con una percentuale di cacao superiore al 70%
Meglio ancora se il cioccolato consumato è arricchito da fave di cacao, considerate antiossidanti.

Diversi studi, hanno dimostrato come consumare cioccolata fondente regolarmente apporti benefici insormontabili come: aiuta la pelle a rimanere liscia, ben idratata e ben nutrita, la rende sana, luminosa, elastica e più morbida al tatto.
Insomma, il cioccolato fondente è un ottimo alleato per la nostra pelle, garantisce la rigenerazione cellulare e ritarda l’invecchiamento dei tessuti, grazie ai minerali contenuti,riduce la produzione di ormoni dello stress, aumentando invece la produzione di neurotrasmettitori del buon umore.
Ciò significa che, abbassando il contenuto di ormoni dello stress il cioccolato renderà il viso più sereno, riducendone,le rotture del collagene e quindi la formazione delle rughe.
Contiene catechine e flavonoidi: entrambe queste sostanze vanno a contrastare la produzione naturale di radicali liberi.

Inoltre, il cioccolato fondente aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV nocivi,
agendo da foto-protezione,quindi è indicato soprattutto nei periodi estivi in cui si va al mare.
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un like!
