
Lo smalto per unghie è un cosmetico utilizzato fin dai tempi antichi. Esso racchiude secoli di storia tali da renderlo tutt’oggi un inseparabile accessorio di moda e di bellezza.
In India il concetto di manicure iniziò oltre 5000 anni fa, con l’uso di henné come una vernice per unghie. Mentre i cinesi nel 300 a.C. usarono lo smalto per unghie come modo per indicare ricchezza e status sociale. Crearono una miscela a base di albume d’uovo, gelatina, cera d’api e gomma arabica. Le tonalità desiderate venivano create con l’aggiunta di rose, orchidee e altri fiori e le unghie venivano imbevute di questa miscela per un paio d’ore per il colore da impostare.
Ma quali sono i colori di tendenza di questa Estate 2020?

Dagli smalti evergreen, come il rosso e il nude, al colore dell’anno, il classic blue,sofisticato e magnetico, dalle tinte più chiare, quasi vicine alle sfumature del denim, a quelle più intense e dark, al confine con il cobalto o il blu oceano.
E poi il color corallo perfetto su mani abbronzate e carnagioni dorate, di cui ne esalta il contrasto.

Un’altra grande tendenza sarà abbinare diversi colori di smalto in palette: tre o quattro gradazioni differenti da alternare sulle dita per un’escalation cromatica dal forte impatto che dona movimento e brio anche agli outfit più semplici.
Perfetto sui toni del rosa o le gradazioni neutre.
I nuovi smalti GO GREEN Yves Rocher sono perfetti per creare una manicure di tendenza ma rispettosa delle nostre unghie e del pianeta. Perchè?

Sono smalti vegan, totalmente privi di ingredienti di origine animale, sono senza toluene, formaldeide, canfora e dphp.
Sono i primi smalti con solventi BIO derivati da ingredienti di origine naturale, come barbabietola, canna da zucchero e legno, in più sono arricchiti di olio di cocco ed estratto di bambù che nutrono e fortificano le nostre unghie.
Disponibili in 32 tonalità super pigmentati di cui:
–8 Nude
–8 Malva
–9 Rosa/rossi
–7 Blu/verdi
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un like e condividi!
