Capelli lisci e senza effetto crespo? Certo che si’!

Il capello, comunemente considerato una parte molto semplice del nostro corpo, rappresenta in realtà l’espressione esterna di un organo molto complesso, il follicolo pilifero. Il capello cresce sulla pelle del cranio umano ed è costituito in gran parte di proteine solide, come la cheratina (composta da lisina e cistina, due amminoacidi), e per il resto di acqua, lipidi, pigmenti (come la melanina, che gli fornisce colore) ed oligoelementi. 
I capelli fungono da “cuscino” che protegge il capo dagli urti e sono utilissimi per mantenere ai giusti livelli la temperatura del cranio.

Capelli lisci senza piastra: fai così | DiLei


Ora focalizziamoci però sull’esigenza più sentita e ricercata dalle donne italiane, quella di avere capelli lisci, disciplinati e senza effetto crespo!
I capelli indisciplinati sono spesso causati da una particolare secchezza della fibra capillare, che rende più difficile lo styling.

Riso e Risotti d'Italia, le ricette della tradizione da nord a sud ...

Ecco perchè ho deciso di parlare della nuova linea per Capelli Lisci Yves Rocher, creata con all’interno due attivi vegetali, i Fruttani d’Agave che hanno la capacità di raddoppiare la micro-circolazione del cuoio capelluto, ed i peptidi di Riso selezionati per la loro capacità di disciplinare i capelli, agendo direttamente sulla fibra , senza appesantire, levigando naturalmente le squame. La fibra riacquista morbidezza ed i capelli saranno ordinati e belli.
Perchè proprio il riso? Il riso cresce in un contesto sfavorevole ma ha grande capacità di sopravvivenza!

I prodotti da utilizzare sono due;
-Lo shampoo crema che lava in tutta dolcezza per preparare i capelli alla stiratura senza appesantirli. Ha una texture cremosa senza siliconi e senza solfati che permette un lavaggio assolutamente delicato.
Applica sui capelli bagnati. Massaggia il cuoio capelluto. Risciacqua. 

-Il fluido lisciante che disciplina i capelli senza appesantirli, anche senza stiratura meccanica o phon. Ha un efficacia termo-protettiva che permette di proteggere i capelli dal calore fino a 230°C.Azione anti-crespo 48h fino a 80% di umidità.
Applica sulle lunghezze dei capelli asciutti o umidi. Non risciacquare.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un like e condividi!

Pubblicato da Marilia Ragusa e YR Beauty Lounge

amo dare opportunità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: