Ricci definiti e morbidi.

I capelli sono costituiti da squame di cheratina, disposte come le tegole di un tetto, la forma curva dei capelli ricci solleva le squame della fibra, e questo è ciò che indebolisce i capelli, poichè impedisce al sebo prodotto dal bulbo di scivolare bene sulla punta e di svolgere il suo ruolo protettivo della fibra capillare.

Come gestire i capelli ricci - FashionChannel

Inoltre i capelli ricci sono suscettibili all’umidità poiché sono per natura più porosi di quelli lisci. Se esposti a un ambiente molto umido, i capelli secchi si imbevono gradualmente di molecole d’acqua. Quando ciò si verifica, i capelli possono perdere forma, diventando più gonfi e crespi.

Come avere capelli ricci voluminosi? Ecco 5 consigli per te ...

A causa della forma del riccio, i capelli possono annodarsi e poi rompersi quando si prova a districarli. Inoltre, i capelli ricci, gonfi per l’acqua in eccesso, possono perdere la propria forma, creando così ricci sformati e crespi.
I ricci esposti a un’aria molto secca senza alcuna protezione possono disidratarsi, il che rende i capelli più predisposti a spezzarsi e sviluppare doppie punte. Il risultato è una texture disomogenea, difficile da controllare a causa della sua natura indomabile.

Semi di lino proprietà, benefici. Scopri l'uso dell'olio di semi ...

Ecco perchè oggi parlerò della nuova linea per capelli ricci Yves Rocher che ha come attivo vegetale, l’estratto di Lino Bio, per uniformare le squame di cheratina, definire e nutrire, grazie a questo, i riccioli rimangono flessibili e mantengono la loro forma naturale.
Questa linea è composta da 3 prodotti:

Yves Rocher - COSMETICA VEGETALE (R)

Shampoo Crema per lavare in tutta dolcezza senza appesantire.Basta con il temuto effetto “gonfio”, il volume dei capelli è controllato. Formulato senza silicone e senza solfati per ricci pieni di vita che mantengono un movimento naturale.Applica sui capelli bagnati. Massaggia il cuoio capelluto. Risciacqua.
Balsamo per districare e disciplinare i capelli ricci senza appesantirli.La texture crema senza siliconi la rende utilizzabile sin dalla radice.I ricci resistono all’umidità per 48h e sono intensamente nutriti, curati e districati.Applica sui capelli bagnati. Risciacqua.
Crema modellante, con questo trattamento, i ricci sono definitimorbidi, mantengono la loro elasticità e il loro naturale movimento. Giorno dopo giorno, i ricci sono ridisegnati e pieni di vita. La sua texture vellutata non-oil senza silicone, è ideale per tutti i tipi di ricci, non appesantisce. L’effetto crespo è controllato per 48h, fino al 90% di umidità.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un like e condividi!

Pubblicato da Marilia Ragusa e YR Beauty Lounge

amo dare opportunità

One thought on “Ricci definiti e morbidi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: