Bastano i trattamenti viso per avere una bella pelle? Parte 7

Oggi parleremo del campione degli antiossidanti che, se bevuto quotidianamente aiuta ogni cellula del nostro organismo e non solo a livello epidermico. Infatti ha anche proprietà drenanti e purificanti. 

Tè verde, gli integratori un possibile rischio per la salute ...

Il tè verde appartiene alla famiglia delle Theaceae; è un arbusto originario dell’Asia sud-orientale dai fiori bianchi e con foglie verdi lucenti, lanceolate e dal bordo dentato, da cui si estrae l’omonima bevanda, ben nota da oltre 5000 anni

Le principali tipologie di tè cinese - Giuntistore

Il tè verde è una tipologia di tè non fermentato; le sue foglie vengono tradizionalmente essiccate al sole, disponendole su vassoi di bambù, in modo tale da impedirne la fermentazione. Proprio per questo, mantengono il colore verde e l’infuso risulta visibilmente più chiaro rispetto al tè nero. 
Il tè verde contiene una minore quantità di caffeina e una maggiore quantità di importanti micronutrienti: polifenoli, come flavonoidi e tannini, le tipiche catechine, oltre a teina, teofillina, vitamine del gruppo B, minerali e amminoacidi.

Segni e cause dell'invecchiamento cutaneo | Bio-Oil Italia

Proprietà Antiossidante cosa vuol dire ?
Significa che è in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare. Infatti i polifenoli contenuti nel te verde svolgono una generale azione antiossidante, proteggendo le cellule dagli effetti dei radicali liberi, che possono aumentare in caso di: inquinamento, fumo, stress sia a livello fisico sia a livello emotivo, sostanze chimiche, radiazioni, raggi ultravioletti, batteri e virus.


Benefico anche per i tumori alla pelle??
Gli scienziati dell’Università di Strathclyde e Glasgow sono riusciti ad individuare un composto chimico presente nel tè, e ad applicarlo con successo su due tipologie di cancro cutaneo.

Le 7 proprietà benefiche del tè verde

Per l’esattezza, tra i tentativi effettuati in laboratorio, due terzi dei tumori hanno reagito all’estratto con la riduzione o la scomparsa totale delle neoplasie nel giro di un mese. Un risultato mai ottenuto sinora in questo campo, e per di più senza effetti collaterali per i tessuti sani!

Se ti è piaciuto lascia un like e condividi!

Pubblicato da Marilia Ragusa e YR Beauty Lounge

amo dare opportunità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: