La spa in casa? È possibile, grazie a questi consigli, iniziamo con la cosa più semplice:

1.BAGNO RILASSANTE, un buon bagno rilassante è un vero toccasana per il benessere psico-fisico e permette di cancellare le fatiche e lo stress a cui siamo sottoposti quotidianamente.
Cosa mettere nella vasca da bagno? Da sempre il bagno rilassante con oli essenziali è ritenuto un valido e potente alleato per il benessere psicofisico.
Per un effetto defaticante invece è sufficiente aggiungere qualche cucchiaio bicarbonato di sodio, che non solo deterge la pelle ma ossigena l’organismo procurando una piacevole sensazione di benessere.
2.PER LE GAMBE AFFATICATE, alterna getti di acqua calda e fredda per dare sollievo alle gambe stanche, perfetto per chi soffre di problemi di circolazione.

3.SCRUB CORPO, chi non ama lo scrub? Pelle levigata, sensazione di leggerezza.. puoi scegliere di effettuare uno scrub con massaggio, ed io ti consiglio questo prodotto clicca qui ,oppure utilizzare un guanto esfoliante.

4.MASSAGGIO CORPO RILASSANTE, dopo il bagno e lo scrub, su pelle bagnata, applica un olio nutriente e profumato con movimenti che vanno dal basso verso l’alto. Prenditi il tuo tempo, magari ascolta un po’ di musica…

5.MASCHERA CAPELLI,mentre aspetti che l’olio si assorba puoi viziare anche i capelli, con una bella maschera, a seconda del tuo tipo di capello.. lasciala agire per 15/20 minuti e poi risciacqua.

6.PULIZIA DEL VISO, mentre aspetti che la maschera agisca e l’olio si assorba, dedicati al tuo viso con uno scrub o gommage, indispensabile per levigare la pelle e rimuovere cellule morte ed impurità. Va effettuato su pelle umida, insistendo particolarmente sulla zona T (mento e naso).

7.MASSAGGIO VISO RILASSANTE, applica sul viso il tonico, il siero e poi la crema giorno/notte che utilizzi solitamente. Inizia il massaggio dal basso verso l’alto, partendo dal decollettè e passando per il collo. Quando arrivi al viso, inizia con dei movimenti dal centro verso l’esterno, seguendo le linee del viso… e lascia assorbire.
8.MEDITAZIONE O QUALCHE MOMENTO PER TE,mentre lasci che la crema si assorba, dedicati qualche minuto di relax in cui non pensare a nulla. La meditazione aiuta a liberare la mente per fare spazio a pensieri positivi.
Bene, anche per oggi abbiamo finito, se ti è piaciuto l’articolo lascia un like!
