Perché è importante utilizzare lo shampoo adatto alle esigenze dei nostri capelli?

Scegliere lo shampoo corretto è importante per mantenere i capelli sani e belli, infatti, non tutti sono uguali.
Quali sono i fattori importanti per mantenere i capelli in salute?
Metodo di lavaggio,lavarli  nel modo corretto, seguendo qualche semplice regola (per sapere quali clicca qui), è fondamentale per preservarli e mantenerli lucidi e in salute.
Frequenza di lavaggio, è importante per risolvere problemi di grasso e forfora, in quanto rimuove il sebo in eccesso o altre sostanze che si depositano giornalmente. Si consiglia, infatti, di lavare i capelli a giorni alterni per una pulizia corretta e di incrementare la frequenza se si suda molto, si pratica sport o si hanno problemi specifici. L’igiene di cuoio capelluto e capelli è la prima prevenzione contro la caduta dei capelli e la comparsa di fastidiosi inestetismi.
Tipologia di shampoo,spesso lo shampoo viene dato per scontato con la convinzione che uno valga l’altro e che non sia importante “basta che lavi”. In realtà tutto parte da lì. Il passaggio che rende perfetto un nostro lavoro è proprio la qualità e la scelta dello shampoo perché determina la facile gestione del capello,la durata di una piega,la luminosità di un colore.Lo shampoo giusto nel tempo va a mantenere il benessere della cute e la bellezza del capello.Esistono tipologie di shampoo adatti a risolvere diversi problemi dei capelli, ad esempio shampoo per capelli grassi, per contrastare la forfora, contro la caduta dei capelli, per capelli secchi e fragili, oppure adatti a determinate caratteristiche della nostra chioma come shampoo per capelli ricci, lisci, ecc
In alcuni casi, utilizzare shampoo sbagliati per la nostra chioma, può provocare secchezza eccessiva e fragilità, oppure stimolare l’iperproduzione di sebo e rendere i capelli ancora più grassi.

Se ti è piaciuto l’articolo, lascia un like e condividi!

Pubblicato da Marilia Ragusa e YR Beauty Lounge

amo dare opportunità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: