
La BB cream (Blemish Balm) è una crema anti-imperfezioni, che unisce quindi gli attivi di una normale crema giorno al trattamento make up.
La prima formulazione di quella che sarebbe stata successivamente chiamata BB Cream risale agli anni sessanta in Germania ad opera della dermatologa Christine Schrammek, che aveva sviluppato una crema protettiva da applicare alle pazienti che avevano subito operazioni chirurgiche.

Nel 1985 il prodotto fu lanciato in Corea del Sud e Giappone, dove uno dei principali canoni di bellezza femminile è rappresentato dalla cura estrema della pelle. La BB Cream fu pubblicizzata come “il segreto delle attrici”, e fu effettivamente promosso da molte celebrità locali.
Ma perché questo prodotto è tanto apprezzato?
Perché permette di risolvere in un unico gesto tre importanti funzioni: quella idratante, quella colorante/uniformante del colorito e quella riducente delle imperfezioni (borse e occhiaie comprese).
Rispetto ad un normale fondotinta, oltre ad avere un’azione idratante e lenitiva, le BB cream hanno il vantaggio di essere più leggere. Applicando correttamente la BB cream, infatti, non si noteranno antiestetici stacchi viso collo, né si creeranno quelle brutte macchie sul volto. Non è tutto, la BB cream ha anche un altro vantaggio, quello di proteggere la pelle dai raggi UV e questo aspetto la rende perfetta durante l’estate.

Ma come si applica?
il metodo migliore per avere un risultato eccezionale ed omogeneo è quello di prelevare un po’ di prodotto e stenderlo con l’utilizzo della spugnetta, picchiettando su naso, fronte, mento, guance e collo.
E per completare il make-up puoi aggiungere, cipria, fard e terra; mascara e gloss se volete un trucco acqua e sapone.

La mia preferita è la BB cream sublimatrice di Yves Rocher, perchè idrata la pelle per 24h, uniforma l’incarnato, leviga la grana della pelle, ravviva la luminosità e sublima la naturale bellezza della pelle!
Se ti è piaciuto lascia un like e condividi!
