Olio sotto la doccia? Pratico e comodo, utilizzato per idratare la pelle, lasciandola morbida e levigata.

Utilizzare l’olio sotto la doccia rende il rituale quotidiano un vero e proprio momento di relax e coccole dedicate al proprio benessere.
L’olio da doccia può essere utilizzato in modi diversi: se decidi di utilizzarlo sotto l’acqua per esempio, puoi applicarlo sulla pelle con un leggero massaggio dopo la detersione.
A contatto con la pelle umida l’olio si dissolve e idrata a fondo la pelle.
Alcune tipologie di oli possono invece essere utilizzati anche come detergente per pulire e profumare la pelle senza il bisogno di spugne e accessori che potrebbero stressare la pelle.
L’olio si può utilizzare anche una volta uscite dalla doccia, per ammorbidire la pelle. Dopo aver tamponato il corpo con un asciugamano, basterà massaggiare l’olio sulla pelle per ammorbidirla e idratarla.
L’olio doccia è particolarmente indicato per chi ha la pelle secca: grazie alle sue proprietà nutritive infatti, è in grado di idratare a fondo la pelle rendendola più morbida ed elastica e scongiurando la disidratazione.

Il mio preferito è l’olio sotto la doccia Yves Rocher perchè rende la pelle nutrita, satinata, e setosa.
Inoltre non unge e si sciacqua con facilità perchè a contatto con l’acqua si trasforma in latte e penetra in profondità senza lasciare tracce grasse sulla pelle.
Scrivimi per maggiori info e seguimi su instagram!