Il gommage è un trattamento esfoliante con prodotti a base di micro granuli (come ad esempio i sali o le polveri) che aiutano a pulire e purificare in profondità la pelle, aprire i pori e facilitare la penetrazione dei prodotti di trattamento.
Ai prodotti granulari vengono affiancate creme o oli con una forte base idratante: in questo modo la pelle risulta esfoliata e idratata contemporaneamente.
Esso favorisce pertanto l’ossigenazione dei tessuti, il rinnovamento della cute e previene il cosiddetto “incarnimento” dei peli.

Ecco perchè ho deciso di parlarvi di una new entry, il gommage corpo ricco Yves Rocher, con all’interno il burro di karitè, che va a nutrire intensamente la pelle e grazie ai gusci del burro di karitè va anche ad esfoliarla.
E’ ideale per le persone che tendono ad avere la pelle un po’secca, perfetto per le gambe che tendono ad essere secche e con qualche pelo incarnito.
Ha un finish oleoso.
I microgranuli contenuti sono 100% naturali.
Non contiene parabeni, silicone, olio minerale e micro-plastiche.
Come si utilizza?
-Applicalo sotto la doccia, sulla pelle umida, con movimenti circolari e poi risciacqua abbondantemente.
– Per un’esfoliazione più intensa, invece, applicalo sulla pelle asciutta e poi risciacqua.
Ricorda di utilizzarlo almeno 1/2 volte a settimana.
E’ sconsigliato utilizzare il gommage corpo su viso, collo e decolletè, meglio optare per uno specifico per il viso, in quanto la pelle del viso è più sottile e delicata.