Blu come Eleganza

fonte Vogue

Parliamo dei Colori che saranno i protagonisti delle nostre palette make up della prossima stagione e del nostro guardaroba!
Faccio pero una piccola introduzione. Chi decreta il colore dell’anno? Avete sicuramente sentito parlare di PANTONE

Pantone è una azienda americana che ha introdotto un sistema di catalogazione dei colori diventato ormai standard internazionale di riferimento. Avere un preciso codice associato in maniera univoca ad una tonalità ha permesso di poter “parlare la stessa lingua” in tutto il mondo.

Ogni anno Pantone decreta il colore dell’ anno che influenzerà lo sviluppo di prodotti in settori come la moda ed il design e la bellezza.
Quello del 2020 è il CLASSIC BLUE. Colore freddo intenso ma non particolarmente brillante lo ritroveremo dalle tonalità piu scure a quelle piu chiare anche abbinato al nero.

Un altro colore che ci terra compagnia e riscaldera le nostre serate fredde è il caldo AMBER GLOW Fa parte della famiglia dell’arancio è un colore solare ed è amato dalle persone riflessive e sincere. Fantastico se abbinato con il complementare blu oppure in armonia con i verdi ed i marroni. Molto interessante con il Bordeaux.

Vedremo tanti rosa dal pesca al bordeaux e però voglio soffermarmi sul FIRED BRICK un caldissimo marrone bruciato perfetto per le carnagioni ambrate ma amato anche dalle rosse e abbinato ai verdi anche alle rosate fredde…

I tre colori, nel loro insieme li vedo perfetti sia per le pelli ambrate ma anche per le rosse….Alle olivastre poi stanno benissimo, l importante sarà illuminare con un rossetto aranciato….

E che dire della nostra splendida palette??? i suoi colori riprendono benissimo questi Pantone!!!! Nelle nostre pochette un tocco di eleganza oltre che la sicurezza di un prodotto eccezionale….

Pubblicato da Marilia Ragusa e YR Beauty Lounge

amo dare opportunità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: