Senza macchia e senza paura

🎉 𝕎ℍ𝕀𝕋𝔼 𝔹𝕆𝕋𝔸ℕ𝕀ℂ𝔸𝕃 🎉

Ciao carissime e carissimi!!!

Oggi parliamo di un sentito problema che affligge tante persone di tutte l età!

stiamo parlando di quelle macchie sulla pelle del viso che rappresentano uno dei principali segni dell’invecchiamento cutaneo.

I prodotti depigmentanti e schiarenti si sono conquistati un ruolo rilevante nel trattamento delle macchie e

la Linea 𝕎ℍ𝕀𝕋𝔼 𝔹𝕆𝕋𝔸ℕ𝕀ℂ𝔸𝕃

è in grado di esprimere la propria azione, stimolando il ricambio cellulare della cute che ha assunto una colorazione diversa.

Così, la pelle della zona apparirà più omogenea.

Come?

Con la Liquirizia che inibisce l’attività dell’enzima responsabile della produzione di melanina e ha un’azione schiarente.

Con il lupino bianco, ricco di vitamina A, B e C, Omega 3 e Omega 6.

L’azione lenitiva e antiossidante è garantita!

E’ infatti questo il periodo di tempo entro il quale il nostro organismo effettua il ricambio cellulare.

Per avere risultati ottimali, si consiglia l’ultilizzo di questo trattamento per almeno 4 settimane.

Over liner, cos’è?

Il protagonista indiscusso del make up dell’autunno – inverno 2020 sarà senza dubbio lo sguardo: intenso e profondo, il make up occhi si veste di una sfumatura audace perfetta per chi ama osare.
Il look dell’autunno infatti sarà esagerato,oltre le righe: la tendenza infatti si chiama over liner, proprio per richiamare il fatto che il make up andrà oltre le linee convenzionali.
In sostanza, infatti, l’Over Liner prevede l’applicazione dell’eyeliner nella piega dell’occhio, con una riga netta oppure riproducendo grafismi più particolari e astratti.
Gli ombretti diventano i protagonisti del make up, creando una sfumatura che avvolge completamente l’occhio, interessando non più soltanto la palpebra mobile ma anche la piega palpebrale, spingendosi fino all’arcata sopracciliare .
Nuove linee che danno carattere al trucco, dove lo sguardo sarà al centro dell’attenzione.
Per realizzare questo tipo di trucco è necessario abbandonare i canoni fin ora seguiti e lasciar libera la fantasia.La rima inferiore tornerà protagonista mentre il classico eyeliner potrà essere applicato seguendo disegni completamente nuovi.
La classica linea potrà essere allungata o sfumata e si potranno realizzare delle linee irregolari.
A scelta si potrà optare per l’applicazione di piume e simili, rendendo lo sguardo il vero unico accessorio indispensabile per far colpo.
Ecco alcuni consigli per realizzarlo al meglio
– prepara la palpebra utilizzando un primer
-scegli un colore che stia bene con la tua carnagione o che rispecchi il tuo stile
-usa lo scotch per avere linee perfette
-LIBERA LA TUA CREATIVITA’

Colori protagonisti dell’autunno 2020

Nuova stagione, nuovi colori! Dalle “new entry” alle tonalità evergreen, ecco tutte le nuance di tendenza dal grigio al cammello, dal rosso brillante al viola, dal senape al bluette, ecco quali da tenere d’occhio! Iniziamo..

GRIGIO

Quello ” elegante” Pantone lo chiama Sleet ed è uno dei colori più eleganti
Dai toni più scuri alle nuance più preziose, il grigio non faticherà a farsi largo nel nostro armadio.
Dai blazer coat ai minidress in lana intrecciata bon ton, mixato con trame vintage come quelle a quadretti.
La nuance giusta per i look da giorno e da ufficio più raffinati!

Colori moda autunno inverno 2020 2021


Toffee

Il cromo-trend più irresistibile della stagione fredda? Il toffee! Questa golosa e invitante tonalità sarà infatti protagonista su capispalla furry, pullover e abiti dai volumi morbidi.

Pantaloni marrone caldo Twin Set

ROSSO BRILLANTE

Tra i colori moda autunno 2020 non può mancare il rosso brillante, che quest’anno Pantone chiama Samba!Intenso ed energetico, il rosso si prepara a infiammare la stagione fredda (e l’intero guardaroba). A fare da “fil rouge” sono le sue sfumature più accese e brillanti, che regalano un tocco hot ad esotici long dress e tute in tessuto tartan, ma conferiscono nuovo smalto anche ai completi più rigorosi.

Colori moda  inverno 2020

VIOLA

Il viola sarà uno dei punti di rifermento per la moda . Si va dalle sfumature fredde alle nuances come il porpora con sottotono rosato, fino al  lilla che sconfina nel vinaccio.

Viola colori moda inverno 2021

GIALLO SENAPE

Quest’anno i look più trendy di stagione non potranno prescindere da una buona dose di giallo senape, deciso, luminoso e con una marcia in più! Il senape è ideale da abbinare ai jeans autunno inverno in nuances chiare, ma anche a gonne e shorts invernali vintage style.

Giallo senape colore moda inverno 2020

BLU COBALTO O BLUETTE

Immancabile il blu tra i colori di tendenza 2021, quest’anno nella sfumatura definita da Pantone Strong Blue, cioè blu cobalto o bluette. Intenso, radioso e assolutamente femminile, possiamo sceglierlo per look a tinta unita ma anche per creare contrasti molto interessanti con un altro dei colori più amati di sempre, il nero!

Colori moda autunno 2020

Se ti è piaciuto lascia un like e condividi!!

Maskne, cos’è?

In questo periodo si sente parlare di “Maskne”, ma di cosa si tratta?
Questo termine è stato coniato per indicare il peggioramento della condizione cutanea simil-acne a causa dell’uso costante della mascherina.

What is maskne and how do you deal with it? | AZ Big Media


A cosa è dovuto?
Sotto la mascherina vi è un aumento di temperatura ed umidità (derivante dalla respirazione) delle aree coperte del viso, che creano un ambiente ideale per la proliferazione di batteri e/o lieviti.
Inoltre la mascherina sfregando sul viso crea un costante attrito contro la pelle che danneggia lo strato protettivo cutaneo più esterno.
Tutto ciò rende la pelle vulnerabile e consente ai batteri di entrare più facilmente all’interno dei pori, che insieme ad un eccesso di sebo, dovuto allo sfregamento e all’impossibilità della pelle di respirare, creano un’ostruzione dei follicoli e quindi un aumento di comedoni e nel caso di lesioni da attrito i germi e lo sporco possono aggravare la situazione.
Le mascherine FFP2 e FFP3, hanno una perfetta aderenza al viso, quindi c’è un rischio particolarmente elevato di riscontrare lesioni a causa dell’attrito e dell’accumulo di umidità.
Per evitare sfregamenti e danni alla pelle, la mascherina non dovrebbe mai essere troppo stretta.
Prevenire o curare la “Maskne” è possibile, seguendo alcuni accorgimenti da attuare,come:
-detergere accuratamente il viso prima e dopo aver indossato il dispositivo.
– cambiare la mascherina ( se monouso) spesso e lavare ogni giorno quella riutilizzabile
-esfoliare con acido salicilico al fine di disinfettare e contrastare le impurità
-idratare il viso con una crema dalla texture leggera
-applica una maschera purificante all’argilla 2 volte a settimana
I prodotti che consiglio di utilizzare sono:
-Il detergente 3 in 1 sebo-pure vegetale Yves Rocher
– la crema leggera lenitiva Yves Rocher
-la maschera purificante all’argilla Yves Rocher

Se ti è piaciuto l’articolo, lascia un like e condividi.

Unghie autunno 2020

Le ultime tendenze in termini di colori unghie Autunno 2020 parlano chiaro e ci suggeriscono di ispirarci proprio alle tonalità tipiche delle foglie (e delle zucche!) per la nostra manicure.
Le unghie di stagione si ispirano infatti ai colori dell’autunno, dal bordeaux all’arancio, con alcune varianti come il verde brillante e il blu.
Classico che si riconferma, invece, il nude.


Tra i colori star per le unghie autunno 2020 c’è innanzitutto l’arancione, che non è passato inosservato nemmeno durante l’estate.
Messe da parte le sfumature fluo, perfette per la spiaggia ma poco adatte ai primi freddi, si carica di bagliori metallici sfociando nel ruggine e nell’oro.
Sulle unghie d’autunno anche la palette dei rossi è un intramontabile, purché siano ricchi, intensi e corposi. I nude sono sempre una salvezza: dai rosa ai beige, da scegliere in base alla propria mano (devono spiccare e non sparire, essere più caldi o più freddi in pendant con il tono della pelle) le opzioni non mancano.
Oltre ad essere facilmente abbinabili, poi, i nude permettono di giocare con bagliori o tocchi preziosi. 
Diciamo la verità..non è autunno senza uno smalto scuro bello carico sulle unghie! I colori unghie autunnali scuri più in voga per i prossimi mesi includono nuance molto dark come il color cioccolato fondente e il borgogna, così come il viola.
Non cede il passo il rouge noir, ormai un must della stagione fredda, proposto in un’infinità di dupe e sfumature affini, dalle più ferrose alle più brillanti, e non mancano nemmeno le shade metalliche.
Anche il blu, sarà di grande tendenza.
E non dimentichiamoci di lui, l’intramontabile NERO, perfetto e adatto a qualsiasi tipologia di unghia!

Blu come Eleganza

fonte Vogue

Parliamo dei Colori che saranno i protagonisti delle nostre palette make up della prossima stagione e del nostro guardaroba!
Faccio pero una piccola introduzione. Chi decreta il colore dell’anno? Avete sicuramente sentito parlare di PANTONE

Pantone è una azienda americana che ha introdotto un sistema di catalogazione dei colori diventato ormai standard internazionale di riferimento. Avere un preciso codice associato in maniera univoca ad una tonalità ha permesso di poter “parlare la stessa lingua” in tutto il mondo.

Ogni anno Pantone decreta il colore dell’ anno che influenzerà lo sviluppo di prodotti in settori come la moda ed il design e la bellezza.
Quello del 2020 è il CLASSIC BLUE. Colore freddo intenso ma non particolarmente brillante lo ritroveremo dalle tonalità piu scure a quelle piu chiare anche abbinato al nero.

Un altro colore che ci terra compagnia e riscaldera le nostre serate fredde è il caldo AMBER GLOW Fa parte della famiglia dell’arancio è un colore solare ed è amato dalle persone riflessive e sincere. Fantastico se abbinato con il complementare blu oppure in armonia con i verdi ed i marroni. Molto interessante con il Bordeaux.

Vedremo tanti rosa dal pesca al bordeaux e però voglio soffermarmi sul FIRED BRICK un caldissimo marrone bruciato perfetto per le carnagioni ambrate ma amato anche dalle rosse e abbinato ai verdi anche alle rosate fredde…

I tre colori, nel loro insieme li vedo perfetti sia per le pelli ambrate ma anche per le rosse….Alle olivastre poi stanno benissimo, l importante sarà illuminare con un rossetto aranciato….

E che dire della nostra splendida palette??? i suoi colori riprendono benissimo questi Pantone!!!! Nelle nostre pochette un tocco di eleganza oltre che la sicurezza di un prodotto eccezionale….

Novità deodoranti roll-on!


Tutta l’efficacia e la delicatezza degli estratti naturali e biologici nel nuovo Deodorante Roll-on di Yves Rocher, per la tua freschezza quotidiana!

Prodotto innovativo con durata 48 ore a base di un mix di sostanze attive con azione deodorante ed assorbente che in maniera sinergica controllano il processo di sudorazione, rispettando la fisiologia cutanea.
Asciuga rapidamente grazie alla sua texture leggera che permette di vestirsi immediatamente ed è anti-macchia.

Grazie alla presenza della polvere di faggio dalle proprietà assorbenti, il roll-on dona una gradevole sensazione di freschezza naturale per tutto il giorno.
La presenza di Camomilla bio dalle proprietà lenitive, Edulis bio dalle proprietà idratanti, Menta piperita bio dalle proprietà rinfrescanti e la totale assenza di alcool garantiscono tutta la delicatezza possibile anche per le pelli più sensibili.

NON CONTIENE SALI DI ALLUMINIO!
Sai cosa sono i Sali di alluminio e perché è meglio che il tuo deodorante non li contenga?

I Sali di alluminio vengono comunemente inseriti nella formulazione dei deodoranti per la loro azione anti-traspirante in grado di diminuire la sudorazione.
Negli ultimi anni è ormai noto che tutti gli ingredienti antitraspiranti composti da sali inorganici di alluminio sono tossici.
Studi recenti effettuati dall’Università di Ginevra hanno evidenziato la potenziale azione cancerogena, specificatamente per alcune tipologie di cancro al seno, confermando che è bene preferire deodoranti che nelle loro formulazioni non aggiungano i Sali di alluminio.

Oggi questi studi scientifici non sono ancora stati resi ufficiali, ma Yves Rocher ha deciso di scegliere una formulazione completamente priva di antitraspiranti a base di Sali di alluminio, preferendo l’efficacia degli estratti naturali e biologici, sicuri e delicati per tutti!

Uso
Applicare il prodotto sulla pelle pulita e asciutta nella zona ascellare, lasciare asciugare.
Durata 48 ore.
Se ti è piaciuto lascia un like e condividi!

Acqua floreale lenitiva di fiordaliso

L’acqua di fiordaliso  Yves Rocher ha proprietà decongestionanti per gli occhi affaticati.
Il flacone spray permette un’applicazione comoda, localizzata
e pratica del prodotto.
Grazie alle sue proprietà rinfrescanti, l’acqua floreale di fiordaliso
si può impiegare per lenire la sensazione di gonfiore delle palpebre e delle zone attorno agli occhi.

acqua floreale lenitiva + vegetale

L’acqua floreale di Fiordaliso è
-Calmante
-Emolliente
-Riposante e illuminante per gli occhi
-Lenitiva e rinfrescante.

Il fiordaliso utilizzato è proveniente da agricoltura biologica, coltivato in Bretagna ed ogni anni circa 30 tonnellate di fiordaliso vengono fatte essiccare e grazie al processo di estrazione 100% naturale sono estratte tutte le sue proprietà.

Contiene oltre il 99% di ingredienti di origine naturale, è dermatologicamente ed oftalmologicamente testato.
Formula Vegan senza parabeni, profumi, olio minerale e silicone.

Visualizza immagine di origine

MODO D’USO
Dopo la pulizia del viso, vaporizzare il prodotto su viso e collo. 
Massaggiare con le dita per favorire l’assorbimento. 
Per l’applicazione diretta sugli occhi aiutarsi con dischetti imbevuti di prodotto, e lasciarli in posa per 10-15 minuti.
Un altro utilizzo è quello post make-up, si può spruzzare su tutto il viso, tenendo il flacone a 20 cm di distanza in modo che l’acqua vada ad amalgamare le polveri donando al make-up un aspetto molto naturale

Se ti è piaciuto lascia un like e condividi!

L'immagine può contenere: Marilia Ragusa, primo piano

Odiate da tutte le donne,loro..le doppie punte!!!

Doppie punte, in un modo o in un altro, o prima o dopo, si sa, ogni donna dovrà avere a che fare con questo problema!!!

Una di quelle cose fastidiose che fanno apparire il capello malsano e spento!
Lunghezze e punte in particolare, infatti, sono la parte più sensibile della capigliatura, spesso soggette a sfregamento e, in generale, semplicemente più vecchie e deboli del resto della chioma. Le doppie punte, perciò, non sono altro che il risultato dell’indebolimento del capelli. 

Doppie punte: consigli per eliminarle e prendersi cura dei capelli

Le cause delle doppie punte possono essere diverse, tra cui :

  • l’eccessiva esposizione ai raggi solari senza protezione,
  • l’inquinamento,
  • la salsedine,
  • il cloro,
  • l’aria troppo secca data dai condizionatori

MA COSA SONO ESATTAMENTE?

Si chiama tricoptilosi ed è il processo di progressivo indebolimento del capello e causa delle odiosissime doppie punte. I capelli lunghi, infatti, sono “vecchi” e dunque più soggetti a perdita di elasticità e secchezza. 
La cheratina all’interno del capello, infatti, tende a indebolirsi e non può più proteggere il capello dalle aggressioni esterne. A causa di agenti chimici e atmosferici, infatti, le scaglie della cuticola si sgretolano, diventano irregolari e ruvide e creano le punte doppie. 

🌺 Linea Riparazione 🌺 Per capelli... - Lusy CdB yves rocher | Facebook

Quindi cosa fare per evitare che i propri capelli si indeboliscano e si creino le doppie punte?
L’ideale sarebbe prendersi cura dei propri capelli fin dal lavaggio, evitando shampoo frequenti ed aggressivi, asciugature a temperature alte e stress da prodotti chimici.
(I miei prodotti preferiti sono quelli della linea riparazione Yves Rocher perfetti appunto per riparare i capelli danneggiati, perchè contengono come attivo l’olio di jojoba)

Capelli: 5 ragioni per usare i pettini e le spazzole in legno - iGossip.it


Utilizzare strumenti di qualità per affrontare le doppie punte, evita di utilizzare pettini di bassa qualità ed evitare spazzole con setole metalliche, spazzole e pettini cotonati che possono essere molto aggressivi sui tuoi capelli procurati ottime spazzole con setole naturali e pettini fatti di legno.



Se ti è piaciuto lascia un like e condividi!

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso e primo piano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: